CERIMONIA DI PREMIAZIONE

La Cerimonia di Premiazione del Programma di Studio e Formazione, promosso dall’Opera per l’Educazione Cristiana per l’anno scolastico 2022-2023, si terrà il giorno sabato 27 maggio p.v. alle ore 16.30, presso l’Auditorium “Vittorio Montini” del Centro Studi dell’Istituto Paolo VI in Concesio (BS), via G. Marconi n. 15: verranno assegnati il Premio speciale “Mons. Giuseppe Cavalleri”, i Premi-ricerca e i Riconoscimenti relativi al Corso di formazione “Per una cultura della Pace. Dialogo, speranza e riconciliazione” promosso da quest’Opera per l’anno scolastico 2022/2023.
Nell’ambito della Cerimonia interverrà la prof.ssa Simona Negruzzo, Professore di Storia moderna presso l’Università degli Studi di Bologna e Segretario Generale dell’Istituto Paolo VI, su “Giovanni Battista Montini, giovane di pace”.

La Cerimonia si inserisce nella giornata di apertura straordinaria del Centro Studi dell’Istituto Paolo VI – evento in programma tra le manifestazioni Bergamo Brescia capitale italiana della cultura 2023 –, in occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica «Jamais plus la guerre!» dedicata al discorso pronunciato da Paolo VI, il 4 ottobre del 1965, presso l’Organizzazione delle Nazioni Unite. Detta mostra verrà presentata dal Direttore della Collezione Paolo VI, prof. Paolo Sacchini. Segnaliamo che, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, sarà data la possibilità agli studenti, ai loro familiari e amici, di visitare la Casa Natale di Paolo VI, la Collezione Paolo VI e la Mostra fotografica temporanea «Jamais plus la guerre!»