XLV PROGRAMMA DI STUDIO E FORMAZIONE

ANNO SCOLASTICO 2021/2022

IL DONO DELLA PAROLA

PENSARE, COMUNICARE, VIVERE.

 

«La parola è molto più di ciò che si dice o di ciò che si scrive:  è l’evento della comunicazione,  è l’esperienza del linguaggio  come parte essenziale della vita» (Mons. Pierantonio Tremolada)

 

«Abbiamo bisogno della Sua Parola: di ascoltare, in mezzo alle migliaia di parole   di ogni giorno, quella sola Parola che non ci parla di cose,  ma ci parla di vita» (Papa Francesco)

 

 

 

 

 

 

 

Bando premi-ricerca

Per l’anno scolastico 2021/2022 l’Opera bandisce n. 40 premi-ricerca da € 800,00 cadauno e un premio-ricerca speciale di € 1.000,00 alla memoria di Mons. Giuseppe Cavalleri, già Vice Presidente dell’Opera per l’Educazione Cristiana, da assegnarsi a studenti del triennio delle Scuole secondarie superiori di Brescia e Provincia.

 

 

 

 

 

 

Documenti

 

In questa sezione è possibile scaricare il modulo di ammissione alla prova conclusiva e al Bando Premi ricerca n. 37

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ISCRIZIONE

Le iscrizioni al Corso di formazione a.s. 2021/2022 su “Il dono della Parola. pensare, comunicare, vivere” sono da effettuarsi entro e non oltre il 20 dicembre 2021. 
Cliccare su continua per compilare il form e scaricare la scheda di iscirzione che dovrà essere compilata, sottoscritta e inviata, allegandola ad un messaggio di posta elettronica, alla Segreteria  segreteria@operaeducazione cristiana.it

La Segreteria è a disposizione per informazioni e chiarimenti. 030 2186246.